Nell’intervista a Il Venerdì di Repubblica, Roberto Baggio rivela la bellezza del calcio femminile, troppo spesso relegato ad una mera passione o ad una categoria sportiva di poco conto. La realtà delle donne nel calcio viene prepotentemente affermata dall’ex pallone d’oro che con orgoglio parla di sua nipote, giocatrice appassionata.
Roberto Baggio sul calcio femminile: “Le donne hanno passione e carattere. Mia nipote di 18 anni gioca”
“Mi piace il calcio femminile perché le donne hanno passione e carattere”, questa la motivazione portata da Roberto Baggio, a sostegno della bellezza e dell’agonismo presente nel calcio giocato dalle donne. L’ex pallone d’oro prosegue: “A Bologna ho fatto riabilitazione con Daniela Tavazzi, ex giocatrice, una fortissima personalità”. Non manca poi il riferimento ad una persona molto cara, appassionata di calcio: “Ho una nipote di 18 anni che gioca”.
Poi il riferimento alla situazione attuale: “Il calcio senza pubblico è tristissimo, mi fa piangere. Non guardo le partite, non mi divertono quasi mai. Lasciare il calcio mi ha ridato vita e ossigeno. Stavo soffocando, troppo dolore fisico. Quando tornavo a casa da Brescia non riuscivo a uscire dalla macchina, Andreina mia moglie mi dava una mano a uscire”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com