Benedetta sia la Serie A. Ripartito ufficialmente il campionato, dopo la grande delusione della mancata qualificazione ai mondiali in Russia, già riserva grandi sorprese e colpi di scena. Tra i risultati spicca inevitabilmente la sconfitta della Juventus per 3-2 patita al Ferraris contro la Sampdoria di Giampaolo e la beffa subita dal Benevento al Vigorito: la formazione campana è ancora ferma a 0 punti in classifica!
SAMPDORIA-JUVENTUS 3-2 – La Sampdoria “Vola basso e schiva il sasso” proprio come qualche settimana fa aveva dichiarato il Patron dei blucerchiati, Massimo Ferrero, ai microfoni di Radio CRC. Vantaggio iniziale degli uomini di Giampolo siglato da un’incontenibile Duvan Zapata, bravo a sfruttare una svirgolata di Bernardeschi e a battere così Szczesny. Ma le sorprese non finiscono qui: Torreira raddoppia con una grande conclusione da fuori area.
Al 79esimo cala il tris Ferrari su assist di Quagliarella. Nei minuti di recupero, i bianconeri provano a riaprire la gara: prima con Higuain, che realizza dal dischetto spiazzando Viviano, poi con Dybala che sfrutta un assist al bacio di Douglas Costa. I bianconeri che con questa sconfitta restano a quattro lunghezza dal Napoli capolista.
1 – Per la prima volta in un match di questo campionato, la Juventus non si è trovata nemmeno un minuto in vantaggio. Stop. #SampJuve
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 19, 2017
BENEVENTO-SASSUOLO 1-2 – Il Benevento continua nel suo disastroso campionato, perdendo per 2 a 1 in casa contro il Sassuolo. Vantaggio iniziale siglato dagli uomini di Bucchi con Matri, pareggio di Armenteros e goal del definitivo sorpasso ad opera di Peluso nei minuti di recupero. Pochi minuti prima, il Sassuolo aveva sbagliato un calcio di rigore con Berardi.
SPAL-FIORENTINA 1-1 – Un gol di Paloschi apre le marcature, poi il pareggio del gioiellino Chiesa: imprescindibile per Pioli.
TORINO-CHIEVO 1-1 – Gli uomini di Maran sbloccano il match grazie al goal di Hetemaj. Pareggia poi Baselli con un gran colpo di testa. Momento no per il gallo Belotti che nella ripresa fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto dare la vittoria agli uomini di Mihajlovic.
UDINESE-CAGLIARI 0-1 – Maxi Lopez si divora il gol del vantaggio già dopo i primi minuti: colpisce di testa da pochi passi ma manda clamorosamente a lato. Pavoletti pareggia il conto delle occasioni, la girata è da grande attaccante, ma Bizzarri risponde presente. Il punteggio alla Dacia Arena cambia solo al 54’ in favore del Cagliari: Joao Pedro approfitta delle incertezze della difesa di Del Neri e deposita il pallone in rete. Nel finale espulso Bizzarri per un intervento scorretto in uscita.
Ecco i risultati:
Benevento-Sassuolo 1-2
Sampdoria-Juventus 3-2
Spal-Fiorentina 1-1
Torino-Chievo 1-1
Udinese-Cagliari 0-1