ULTIME SERIE A – Le partite delle 15.00 di questa 35esima giornata del campionato di Serie A sono terminate. Non ci sono state troppe sorprese. L’Atalanta passa facile contro il Parma e sale nuovamente a +2 sul Napoli e attenderà con ansia Juventus-Milan di questa sera. Il colpo della giornata è del Cagliari che passa a Benevento, mentre il Torino si ferma sul pareggio a Verona.
Serie A – Atalanta a valanga sul Parma, colpo salvezza del Cagliari a Benevento. Pari tra Verona e Torino
L’Atalanta di Gasperini rifila una manita al Parma e passa al Tardini con il risultato di 2-5. La dea passa in vantaggio con Malinovskyi nel primo tempo, poi succede tutto nella seconda frazione. La dea segna con Muriel (doppietta), Pessina e Miranchuk. Per i ducali invece i gol sono di Brunetta e Sohm.
4 – #ParmaAtalanta è stata la prima partita nell'era dei tre punti a vittoria in cui una squadra di #SerieA ha trovato quattro gol con giocatori subentrati. Panchina.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 9, 2021
Il grande colpo di giornata è dal Cagliari che passa 1-3 a Benevento. La partita parte subito in discesa per i sanniti che subiscono il gol di Lykogiannis dopo pochi minuti. Lapadula però pareggia subito i conti al 16° del primo tempo. Nel secondo tempo però i sardi riescono a trovare il vantaggio con Pavoletti e nel finale chiudono la partita con Joao Pedro.
Verona-Torino invece termina con il risultato di 1-1. Succede tutto nei minuti finali con il gol di Vojvoda su assist di Ansaldi. Il vantaggio del granata però dura pochissimo e subisce il pareggio con un gran gol di Di Marco. Si prospetta dunque un finale infuocato in chiave salvezza tra Cagliari, Torino e Benevento.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com