Alla vigilia della gara spagnola del Real Madrid contro l’Atletico Bilbao, Zinedine Zidane svela qualcosa di importante sul suo futuro. L’addio alla panchina ai Blancos, la sua esperienza nel big club, quel che lascia lì. “La verità è che mancano due partite. Non so cosa succederà. Tutto può succedere. Questo è il Real Madrid. Si dice che voglio lasciare la panchina del Real perché non mi assumo la responsabilità o perché le cose si complicano, non è mai stato così. Quello che faccio, lo faccio fino in fondo e arriva un momento in cui è il momento di cambiare, per tutti, non solo per me: per il bene dei giocatori, del club, delle persone”. Queste le parole profonde del tecnico del Real Madrid.
Real Madrid, Zidane: “E’ il momento di cambiare per il bene di tutti, non solo per il mio”
I punti salienti affrontati da Zinadine Zidane per la sfida contro l’Atletico Bilbao di domani: “Non lascio perché è facile andare via, girarsi e non guardare indietro, ma ci sono momenti in cui devi restare per aiutare e altri in cui devi andare per il bene di tutti, non solo per il mio. Non so cosa accadrà tra due o tre anni, intanto mi godo il momento qui”.
“Cercheremo di entrare in campo per fare bene come l’altro giorno, combattendo per 90 minuti. Il nostro atteggiamento non deve cambiare anche se sappiamo che non dipende solo da noi. Ma non possiamo controllare cosa succede sugli altri campi, quindi l’importante sarà conquistare tre punti contro un ottimo avversario come l’Athletic”.
Prosegue il tecnico: “Sono orgoglioso di tutti i giocatori che non hanno mai smesso di lavorare e che sono concentrati su questo finale per andare a vincere il titolo. Ho ancora la stessa voglia di quando mi sono seduto su questa panchina per la prima volta”
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com