La Ternana di Cristiano Lucarelli, dopo aver ottenuto la promozione in B dopo tre anni in terza serie, corona la sua stagione monstre con un altro riconoscimento: la Supercoppa italiana di C contro i cugini del Perugia. 1-0 il finale al Libero Liberati, la rete è stata realizzata da Aniello Salzano.
Lega Pro, la Ternana si aggiudica la Supercoppa di Serie C. Mister Lucarelli: “Fatto qualcosa di irripetibile”
I suoi uomini hanno fatto il vuoto in campionato, con una stagione trionfale. Cristiano Lucarelli e le sue fere si aggiudicano anche la Supercoppa di Serie C: la vittoria per 1-0 (Salzano), questo pomeriggio al Libero Liberati, nel derby contro il Perugia vale la conquista del trofeo di categoria, a suggello di una stagione già passata alla storia per i diversi record conquistati. Un risultato, quello di oggi, che si aggiunge al 3-0 contro Como (girone A) che la squadra dell’ex bomber livornese aveva conquistato una settimana fa nel triangolare.
“I ragazzi sono stati eccezionali in questa stagione – dichiara mister Lucarelli ai microfoni di Rai Sport -, hanno fatto qualcosa di irripetibile soprattutto in un girone difficile come quello meridionale. Siamo felicissimi di aver raggiunto un risultato così importante per la città e i tifosi, dispiace che oggi è stata l’ultima partita insieme di questo gruppo e questo mi commuove. Non penso di poter trovare giocatori e uomini migliori. Sarà difficile ricreare un gruppo così, che non mi era mai capitato di vivere nemmeno da calciatore. Tutti meriterebbero di giocare in Serie B, nessuno ha mai fatto una polemica, ma questo purtroppo non è possibile.
“Il derby di oggi? Purtroppo tutta la tensione che accompagnava questa partita ci ha tolto spensieratezza e questo non ci ha fatto esprimere nel nostro solito modo, quando hai due risultati su tre non è facile. Poi il Perugia è una squadra forte, l’anno scorso ambiva a vincere la B e non aveva niente da perdere. Abbiamo sempre riconosciuto il valore del Perugia.
“Sono stato un rompiscatole, anche nelle partite in cui abbiamo giocato meglio ho trovato sempre qualcosa da rivedere e correggere. E’ la voglia di lavorare sul campo e di correggere anche il minimo errore. che ci ha fatto migliorare. Sapevo che in passato questa squadra si era seduta dopo un filotto di vittorie e ho cercato di spingere al massimo e ho trovato disponibilità in questo da parte dei giocatori. Anche aver giocato in un girone dove c’erano grandi piazze, ci dava le motivazioni ogni settimana”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com