L’ex tecnico dei bavaresi sarà il prossimo Commissario Tecnico della Germania: ha firmato un contratto fino al 2024 e subentrerà a Joachim Löw al termine degli Europei che stanno per cominciare.
Germania, ufficiale l’ingaggio dell’ex Bayern Flick sulla panchina tedesca
La notizia era nell’aria da tempo, ora c’è la fumata bianca: Hansi Flick si appresta a diventare il nuovo Commissario tecnico della Germania. Dopo aver ottenuto la seconda Bundesliga di fila, ecco la decisione di accettare la proposta dell’incarico dalla Federazione tedesca. Flick ha firmato un contratto con scadenza nel 2024, che durerà fino agli Europei che si giocheranno proprio in Germania. “È andato tutto sorprendentemente rapidamente per me con la firma, ma sono molto felice di poter lavorare come allenatore della nazionale dal prossimo autunno – ha dichiarato il diretto interessato -. La stagione è appena terminata e i due anni al Bayern Monaco sono stati eccezionali e aiuteranno a plasmare anche lo spirito della Nazionale per il mio futuro lavoro. Non vedo l’ora di iniziare con questi giocatori di grande qualità e con tanti giovani”.
BREAKING: Hansi #Flick will become the new Germany national team head coach following @EURO2020 ✍️#DieMannschaft pic.twitter.com/2CpxjIsQSn
— Germany (@DFB_Team_EN) May 25, 2021
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com