ULTIME INTER – Secondo quanto rimbalza dalla redazione di Sky Sport, Antonio Conte e l’Inter si separeranno. Il tecnico che ha riportato i nerazzurri in cima alla classifica della Serie A non ha gradito il piano di ridimensionamento proposto dal presidente e le parti hanno trovato l’accordo sulla buonuscita. Ecco quanto afferma l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio.
Finita tra #Conte e l’@Inter: accordo sulla buonuscita. Tutto su @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 26, 2021
Inter-Conte, accordo sulla buonuscita: si attende solo l’ufficialità
A pochi giorni dalla festa Scudetto, l’Inter dovrà comunicare a lavorare per costruire un nuovo ciclo. L’era Conte è durata solo 2 anni e non 3 come previsto dal contratto. In queste due stagioni però il mister ex Chelsea e Juventus ha portato i nerazzurri a giocarsi una finale di Europa League contro il Siviglia e, soprattutto a vincere il tanto atteso Scudetto dopo 11 anni. Le parti hanno trovato l’accordo per la buonuscita: l’Inter pagherà a Conte circa 7 milioni di euro.
L’@Inter pagherà a Conte circa 7 milioni di buonuscita @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 26, 2021
Inter, parte la caccia al sostituto di Conte: due in nomi in cima alle preferenze
La dirigenza nerazzurra è già al lavoro per sostituire Antonio Conte. In cima alla lista dei desideri, secondo quanto riporta Di Marzio, ci sarebbero Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Il primo sta trattando anche con la Juventus e potrebbe non essere una pista facile date le richieste sull’ingaggio, mentre il secondo – che ancora non ha rinnovato con la Lazio – è stato contattato proprio in giornata dai nerazzurri. Si attende per l’ora l’ufficialità del divorzio con Conte, poi si potranno avere ulteriori aggiornamenti sul futuro della panchina dell’Inter.
Per il dopo #Conte, sondati sia #Allegri (che sta trattando ingaggio con la @juventusfc) che Simone #Inzaghi, contattato proprio oggi. La @OfficialSSLazio pensa anche a #Mazzarri se Inzaghi lascerà per l’@Inter @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 26, 2021
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Napoli, sembra davvero a un passo l’ingaggio di Luciano Spalletti