Home » Euro2020, le formazioni ufficiali di Olanda-Ucraina
News

Euro2020, le formazioni ufficiali di Olanda-Ucraina

calcio

Olanda-Ucraina è l’ultimo match degli Europei della giornata di oggi. Sono rese note le formazioni ufficiali delle due Nazionali. Le vagliate scelte dei due commissari tecnici passano dall’analisi del modulo studiato. Per quanto riguarda il tecUfficiali da pochi minuti le scelte dei due allenatori: De Boer, come da previsioni, si affida al 3-5-2 (tanto contestato in patria) con De Vrij al centro del terzetto e la stella Depay in attacco. Shevchenko risponde con l’italiano Malinovskyi, che agirà nella folta cerniera in mediana insieme a Zinchenko.

Euro2020, le formazioni ufficiali di Olanda-Ucraina

Per quanto riguarda il tecnico della formazione olandese, gli Orange scenderanno in campo, come atteso, con il seguente modulo: il 3-5-2. Tale scelta è stata frutto di contestazioni interne. Interessante la posizione di De Vrij al centro del trittico difensivo. Centrocampo a cinque e l’atteso Depay in attacco. Sul fronte Ucraina, il Commissario Tecnico Andriy Shevchenko risponde con un 4-5-1. Imponente difesa a quattro Con Zinchenko e Malinovskyi che agiranno in mediana.

Di seguito, si riportano le scelte ufficiali di De Boer e Shevchenko:

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, De Jong, Van Aanholt; Weghorst, Depay. Commissario tecnico: Frank De Boer.

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarny, Matviyenko, Mykolenko; Yarmolenko, Sydorchuk, Zinchenko, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. Commissario tecnico: Andriy Shevchenko.

LEGGI ANCHE: Euro2020, Italia: il recupero di Verratti. Le condizioni di Berardi e Florenzi

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com