Prosegue la ricerca di un terzino sinistro in casa Napoli. E’ Sportitalia a formulare un nome interessante per il club partenopeo. Ucraino, giovane, fisicamente dotato e caratterizzato da una spiccata propensione offensiva. Sta disputando l’Europeo. Ecco di chi si tratta.
LEGGI ANCHE: Mercato Napoli – Mandava, primo obiettivo di Giuntoli. Ospina, quattro club di A su di lui. Maksimovic, la speranza di restare in azzurro
Sportitalia – Mykolenko nel mirino del Napoli. Chi è il giovane della Dinamo Kiev? Le caratteristiche tecniche
Reduce da un sensazionale match con la maglia della Nazionale, contro l’Olanda, terminato 3-2 per gli Orange, il giovane Mykolenko viene accostato al Napoli. Il terzino sinistro è giovane. Classe 1999, 22 anni compiuti da poco. Impiegato come difensore nella Dinamo Kiev, il giovane ucraino sta disputando l’Europeo con la maglia della Nazionale.
Dotato di una buona fisicità, alto 181 cm. E’ molto veloce e scattante. Ottima corsa e partecipazione attiva sia in fase difensiva che maggiormente offensiva. La spinta verso il reparto d’attacco è molto presente nel suo modo di giocare. Cresciuto proprio nel vivaio della Dinamo, si sta facendo lentamente strada, imponendosi nel panorama calcistico nazionale. L’uscita di Elseid Hysaj, verso la Lazio di Maurizio Sarri, potrebbe facilitare l’approdo di Mykolenko nel club partenopeo. Potrebbe trattarsi di un investimento interessante che si aggira attorno ai 13-14 milioni di euro. Mentre, dunque, l’albanese potrebbe ritrovare l’ex tecnico del Napoli, proprio il club azzurro potrebbe “ospitare” giovani talenti destinati a rifondare una squadra desiderosa di ripartenze, con il piede sull’acceleratore.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com