Home » EURO2020 – Buona la prima per il Portogallo, Ungheria battuta 3-0: Ronaldo sempre più nella storia
News

EURO2020 – Buona la prima per il Portogallo, Ungheria battuta 3-0: Ronaldo sempre più nella storia

Cristiano Ronaldo

ULTIME EURO2020 – Tre gol e tre punti per il Portogallo che, all’esordio in questo Europeo, battono non senza fatica l’Ungheria. I campioni in carica hanno dovuto lottare per 84 minuti prima di trovare la rete del vantaggio con Raphael Guerriero, ma poi hanno dilagato grazie al loro campione: Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus, dopo essere diventato l’unico giocatore ad aver disputato almeno 5 Europei, riesce a battere due nuovi record.

EURO2020, Ungheria-Portogallo 0-3: doppietta per Ronaldo che entra nella storia

Zero gol nei primi 84 minuti, 3 negli ultimi 10 (recupero compreso). Questa, in sintesi, la strana partita del Portogallo che riesce a dilagare solo nel finale. Dopo il primo gol di Guerriero sale in cattedra Cristiano Ronaldo che firma una doppietta che lo proietta in cima alla classifica dei marcatori all time dell’Europeo. Il portoghese, con il primo dei due gol, raggiunge quota 10 gol e stacca Michael Platini diventando il miglior marcatore della storia dei campionati europei. Il secondo gol segnato nei minuti di recupero serve ad allungare ancora di più lo score a 11 reti.

Due gol che consegnano al Portogallo i tre punti, ma anche un secondo record per Ronaldo: è diventato il calciatore più vecchio a firmare una doppietta in una partita degli Europei. All’età di 36 anni e 130 giorni supera dunque il record stabilito da Andriy Shevchenko e la sua doppietta alla Svezia ad EURO2012 messa a segno all’età di 35 anni e 256 giorni. Insomma, una partita che ricorderà con moltissimo piacere considerata la sua voglia di continuare a superarsi e battere record su record.

LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera, Di Lorenzo-Toloi unico dubbio di formazione per Mancini

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com