L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio alla Juventus (nuovamente) di Massimiliano Allegri. L’idea per la stagione futura è l’acquisto di una quarta punta, con un inciso importante: “Con o senza Ronaldo”. L’identikit del mister bianconero non segue rigidi schemi: un giovane, senza l’ambizione di essere un titolare inamovibile. Tra i nomi vagliati dalla Juventus c’è Andrea Petagna.
LEGGI ANCHE: Meret, verso la titolarità e il rinnovo, previsto anche l’adeguamento economico. L’Atalanta su Ospina
GdS – La Juventus è alla ricerca di una quarta punta. Spunta il nome di Andrea Petagna
Senza particolare fretta, la Juventus si muove in vista della prossima stagione per cercare di cogliere qualche opportunità dal mercato. Come riporta La Rosea, il nome più ambizioso della lista bianconera è quello di Edin Dzeko. Tuttavia le cifre attorno a lui e la sua stessa leadership complicano di non poco i piani della Vecchia Signora. Il fattore età non può passare in secondo piano ed infatti tanti nomi che potrebbero entrare nelle grazie della Juventus vanno confrontati con questo importante dato.
I possibili nomi
Anche il nome di Scamacca potrebbe tornare in auge, così come quello di Arek Milik o di Llorente, accostato già alla Juventus, prima di approdare nell’Udinese. Sul neroverde però serve attenzione. Il Sassuolo, infatti, potrebbe decidere di tenerlo dopo la fine del prestito al Genoa.
Occhi puntati anche su Andrea Petagna, uomo del Napoli, da riserva a titolarissimo in una fase critica dello scorso campionato azzurro, quando Rino Gattuso si trovò senza Mertens e l’attesissimo Osimhen. L’ex Spal potrebbe essere il profilo giusto per la Juventus, in cerca del quarto attaccante. Non brillante, ma tenace e diligente in campo, è risultato decisivo in più di un’occasione con il Napoli in campionato. Si ricordi, il derby campano dell’andata, contro il Benevento. Dopo il pareggio firmato da Insigne, in risposta al fratello Roberto, fu proprio l’ex Spal a segnare la rete del 2-1, consegnando i tre punti nelle tasche di Gattuso.
Petagna, il giovanissimo esordio con Allegri
Proprio Massimiliano Allegri portò Petagna all’esordio nel 2012 in Champions League, con i colori rossoneri e in Serie A nella successiva stagione. Ancora nulla di fatto ma solo tanti nomi ipoteticamente e più concretamente vagliati. La risposta potrebbe anche provenire dai paesi stranieri. In tutti i casi, sarà durante questa calda estate che la Juventus darà senz’altro un nome e un cognome al suo desiderio.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com