NODO NUNO TAVARES CLAUSOLA – Il Napoli avrebbe individuato per la corsia sinistra Nuno Tavares, terzino sinistro del Benfica che però è legato da un’onerosa clausola. Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’interesse del club azzurro nei confronti del giovane talento, appena 21enne, che sta conquistando non solo il Portogallo ma raccogliendo consensi in Europa. I partenopei non vorrebbero lasciarsi scappare un giocatore di grandi prospettive, ma il club lusitano vorrebbe trattenerlo e potrebbe riuscirci avendo due elementi a proprio favore.
Nodo Nuno Tavares, c’è una clausola di 88 mln
Da quanto si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le resistenze del Benfica potrebbero ostacolare il trasferimento di Nuno Taveres a Napoli. Secondo i media portoghesi, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a presentare una prima offerta per il giocatore, una proposta da 12 milioni di euro. Ci sarebbe da registrare la mediazione dell’agente Federico Pastorello, manager tra gli altri di Alex Meret. La trattativa appare in salita, perché il Benfica è forte di un contratto in scadenza nel 2024 e una clausola da 88 milioni.
Spunta il nome di Ben Davies
Il Napoli non si sofferma solo su Nuno Tavares o Emerson Palmieri, considerati in cima alla lista dei desideri, ma secondo la rosea starebbe valutando anche altre piste. A Giuntoli sarebbe stato segnalato Ben Davies, 28 anni, esterno mancino del Tottenham, che il diesse azzurro ha potuto studiare nel corso della gara degli Europei Italia-Galles. Potrebbe essere un profilo interessante, ma anche in questo caso l’esterno ha un contratto lungo fino al 2024. Attualmente non ci sarebbero stati contatti tra i due club, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni.
Mario Rui resta o va via?
La società ha un’assoluta urgenza di rinforzare la corsia sinistra, in primis perché Hysaj non sarà più un tesserato azzurro tra pochi giorni e poi bisogna considerare la situazione precaria di Ghoulam. Secondo quanto raccontato ieri dal giornalista Alfredo Pedullà, Galatasaray e Trabzonspor sarebbero interessati a Mario Rui e potrebbero arrivare delle proposte. Questa mattina Il Corriere dello Sport spiega che l’addio del mancino portoghese sarebbe molto difficile. Il calciatore ha un contratto lunghissimo (ha appena rinnovato fino al 2025), è l’unico vero sinistro a disposizione e questo lo rende un riferimento tattico molto importante soprattutto in questo momento che è cambiato l’allenatore.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com