Secondo quanto riporta il sempre autorevole New York Times, un nuovo capitolo della vicenda Super League dovrebbe andare in scena il prima possibile. A quanto pare, infatti, secondo il noto giornale americano, i tre club che sono stati oggetto di una indagine (poi chiusa momentaneamente) da parte dell’UEFA, cioè Juventus, Real Madrid e Barcellona, presenteranno un ricorso per far sì che si possano togliere le sanzioni ai club puniti da Ceferin e della confederazione.
NYT – Super League, ricorso di Juve, Real e Barcellona per togliere le sanzioni ai club
La società che ha creato la Super League – cioè A22 – avrebbe infatti fatto ricorso al Tribunale di Madrid affinché l’UEFA possa togliere le sanzioni ai club puniti. Tra cui, ricordiamolo, ci sono le sei inglesi, l’Atletico Madrid e le milanesi Inter e Milan. Il giornale spiega che l’UEFA avrà 5 giorni a disposizione per rispondere a questa nuova offensiva. Per una sentenza invece, probabilmente, ci vorranno interi mesi o quantomeno qualche settimana.
Invece il Sunday Times spiega anche come, in realtà, secondo le informazioni in proprio possesso le squadre inglesi non siano mai davvero uscite dalla Super League. I club inglesi infatti si sarebbero scusati pubblicamente ma, a livello burocratico, farebbero ancora parte della Super League. Così come, sempre secondo tali indiscrezioni, anche alcuni club francesi potrebbero entrare a farne parte. Si vocifera addirittura di un potenziale ingresso del PSG.
LEGGI ANCHE: Come dovrebbe essere il Napoli del futuro? I ruoli da coprire
LEGGI ANCHE: 35 anni fa Maradona segnò la storica doppietta contro l’Inghiterra ai Mondiali
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com