ULTIME CALCIOMERCATO – I giocatori italiani del Sassuolo stanno avendo molto spazio nella Nazionale di Roberto Mancini in questo Europeo. Oltre alle grandi prestazioni di Domenico Berardi e Manuel Locatelli, contro l’Austria ha trovato spazio anche Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante neroverde ha mostrato ottime qualità e suscitato l’interesse di diverse squadre. Il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha però respinto le voci che lo vedono lontano dal Mapei Stadium, mentre non si è esposto più di tanto per quanto riguarda Berardi e Locatelli.
Calciomercato Sassuolo: il ds Carnevali blinda Raspadori, Berardi potrebbe partire
“Locatelli in questi anni ha fatto progressi importanti soprattutto sull’aspetto caratteriale. Abbiamo fatto un investimento importante, ora bisogna lasciarlo tranquillo. Il suo futuro dipenderà molto anche dalle sue idee”. Queste le parole relative al centrocampista italiano di Giovanni Carnevali ai microfoni di TRC. Il ds del Sassuolo poi continua parlando anche di Berardi: “Non posso promettere che resterà da noi, non è una questione di soldi. La sua volontà sarà importante sia per la scelta del club dove andare, tenendo conto anche di chi lo allena. Con la Juve ci vedremo nei prossimi giorni per parlare di lui”. Parole che lasciano pensare a due grandi cessioni per il Sassuolo durante questa finestra di mercato estiva. Le prestazioni dei due giocatori sono sotto gli occhi di tutti e riuscire a trattenerli ancora sarebbe molto difficoltoso. Su Locatelli c’è il forte interesse soprattutto della Juventus di Allegri, mentre per Berardi non ci sono ancora richieste ufficiali ma ha molti estimatori in Italia.
Diversa invece la situazione di Giacomo Raspadori, giocatore su cui punta molto il Sassuolo che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare. “Per noi è incedibile”, ha ammesso Carnevali. La volontà è di continuare a farlo crescere e non “privarsi dei giovani più importanti” della squadra.
LEGGI ANCHE: Milan, idea Ounas del Napoli per completare il reparto avanzato. Lo scenario
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com