Si avvicina l’appuntamento della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Gli azzurri sono chiamati ad affrontare la formazione austriaca per un’importante di svolta, che sono gli ottavi di finale. Il CT pensa all’11 titolare ed un dubbio pervade la fascia destra tra Toloi ed il partenopeo Di Lorenzo. Di seguito, i dettagli.
LEGGI ANCHE: Rinnovo Insigne, il Napoli propone la riduzione del 30% dell’ingaggio. Aria di pessimismo e nessuna certezza
Euro2020, Ts su Italia-Austria: Toloi-Di Lorenzo, Mancini propende per l’italo-brasiliano. Napoli, interesse per Gudmundsson
E’ l’edizione odierna di Tuttosport a dedicare spazio alle scelte ancora in corso del CT Roberto Mancini per gli ottavi di finale contro l’Austria. Escluso il ritorno di Alessandro Florenzi, la scelta del commissario tecnico poggia tra Toloi e Di Lorenzo. Il quotidiano sottolinea le maggiori qualità di entrambi. Per quanto riguarda il primo, c’è la valorizzazione di una maggiore copertura. Per quel che concerne Di Lorenzo, il partenopeo è caratterizzato da una spinta propulsiva e offensiva di un certo livello, particolarmente utile per permettere importanti scatti in avanti alla squadra. Anche Berardi risponde presente, definito “ispiratissimo”. Tra i nomi vagliati, l’italo brasiliano è il più vicino alla titolarità.
Sulla fascia sinistra trova collocazione Spinazzola, importante per la spinta della squadra. Si dirige spesso e volentieri verso il fondo “sfruttando i movimenti a rientrare di Lorenzo Insigne”. Nei giorni a seguire, saranno sicuramente forniti maggiori dettagli, soprattutto più certi.
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Gabriel Johan Gudmundsson. Si tratta di un calciatore svedese, impiegato nel Groningen come laterale sinistro. Ottimo nella difesa a quattro. Il classe 1999 piace molto anche al Torino, che è autenticamente sulle sue tracce ma si tira fuori. Napoli e Atalanta sono le big di Serie A che effettivamente possono tentare l’affondo sul 22enne.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com