Il Napoli di Luciano Spalletti scalpita per acquisire una fisionomia, attualmente in costruzione. E’ il nome del giovane Nuno Tavares a cambiare qualcosa in campo. Definito un innesto importante, voluto proprio dal tecnico del Napoli, il terzino sinistro sta già lasciando il Benfica, per poter approdare in Serie A. Altro nome sempre più in orbita azzurra è quello di Emerson Palmieri, ricercatissimo dal mister partenopeo. Ne parla l’edizione odierna de La Repubblica.
La Repubblica – Il Napoli insiste su Nuno Tavares, importante rinforzo sulla fascia sinistra. Approdo indipendente dalle cessioni. Emerson Palmieri, c’è l’interesse ma non l’accordo
Dopo due offerte del Napoli rifiutate dal Benfica, il club portoghese potrebbe acconsentire alla terza, intanto chiede 15 milio di euro cash. Il club azzurro è fermamente convinto del valore del giovane. Un talento non ancora del tutto sbocciato, che potrebbe conoscere il proprio momento migliore proprio con la maglia del Napoli. La fascia sinistra azzurra, infatti, non versa nelle migliori condizioni. Su di essa c’è solo Mario Rui e Faouzi Ghoulam, infortunato. L’approdo di Nuno Tavares potrebbe avvenire indipendentemente dalle cessioni, definite d’oro, (eventuali) di Fabian Ruiz e di Kalidou Koulibaly. La situazione intorno al giovane del Benfica è monitorata dai partenopei
Sotto d’occhio anche la questione Emerson Palmieri, profilo ricerca da Luciano Spalletti. L’eventuale operazione non è cosa semplice. I costi attorno a lui sono elevati e la formula del prestito sembra, almeno per il momento, essere scartata dai Blues. Nessuna operazione stile Bakayoko, dunque.
Napoli, cessioni Koulibaly e Fabian Ruiz
Le cessioni eventuali d’oro del Napoli riguardano i due big Kalidou Koulibvaly e Fabian Ruiz. Panorama complesso all’orizzonte. L’ipotesi di restare in azzurro, per entrambi, non è poi così remota. La valutazione sui due partenopei arriva ai 50 milioni di euro. Cifra che, a quanto pare, le pretendenti europee non sono disposte a sborsare. Soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo, la sua scarsa visibilità ad Euro2020 non aiuta il suo cartellino.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com