ULTIME CALCIOMERCATO – Matteo Lovato, giovane difensore del Verona, è entrato nei piani del Napoli come possibile acquisto per la prossima stagione. Il giocatore classe 2000 ha stregato la dirigenza azzurra che ora vorrebbe fare un investimento per il futuro. La notizia dell’interesse del club partenopeo circola già da qualche giorno, ma sembra che ora si sia mossa anche la concorrenza. Secondo quanto rimbalza da Verona, ci sarebbero altri due club di Serie A sul giocatore: la Lazio di Maurizio Sarri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Una scelta per il futuro
Una scelta per il futuro: sembrerebbe essere questa l’idea del Napoli per rinforzare il reparto difensivo che potrebbe veder partire Koulibaly o Manolas. Il senegalese ha ancora un anno di contratto con gli azzurri ma il suo futuro, come anche gli anni scorsi, è in bilico. Sono tanti i club interessati, ma il difensore sembra voglia continuare a restare alle pendici del Vesuvio. Come rivelato dal Corriere dello Sport, le parti potrebbero incontrarsi anche prima della fine dell’Europeo per discutere il futuro. Per quanto riguarda il difensore greco, invece, si è parlato di un ritorno in patria: Manolas avrebbe infatti manifestato la voglia di tornare all’Olympiakos, come riportato dal portale Tmw.
LEGGI ANCHE: Cds – Koulibaly parte o resta? In agenda summit con De Laurentiis. Maksimovic manda segnali al club
Potrebbe dunque essere un ottimo affare puntare su un difensore giovane con già un anno di esperienza in Serie A e grandi prospettive future per garantire continuità al reparto difensivo del Napoli. Arrivato al Verona per la cifra di un milione di euro a gennaio del 2020, Lovato ha collezionato 1 presenza nel girone di ritorno del campionato 2019/2020 (entrato nei minuti finali di Verona-Atalanta) per poi conquistare la fiducia di Ivan Juric e scendere in campo per ben 24 volte durante lo scorso campionato, collezionando 5 ammonizioni e nessuna espulsione. Per un difensore di 21 il biglietto da visita è abbastanza buono e potrebbe essere un acquisto in prospettiva che segue la scia della trattativa andata a buon fine per Viktor Osimhen.
Calciomercato – Non solo Napoli, Lovato nel mirino di Lazio e Atalanta
Come riportato dal Corriere di Verona, il Napoli potrebbe fare i conti con la concorrenza di Lazio e Atalanta. I due club di Serie A avrebbero mostrato interesse per Lovato e vorrebbero provare ad insidiare gli azzurri. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, quindi non sarà facile strapparlo al Verona che ha già fatto sapere di non voler accettare contropartite tecniche, ma solo soldi cash. Il mercato non è ancora iniziato, ma l’estate di Matteo Lovato potrebbe essere molto più calda del previsto. Dall’esperienza al Verona potrebbe infatti iniziare a calcare i campi dell’Europa e, chissà, anche riuscire ad arrivare in Nazionale visto che Mancini ha mostrato particolare interesse per i giovani di grande prospettiva, vedere Zaniolo e Raspadori.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com