Pochi dubbi sul gradimento azzurro per Emerson Palmieri. Il terzino sinistro è nelle grazie del neo tecnico Luciano Spalletti, con lui alla Roma. L’affare con il Chelsea non è cosa semplice ma il club partenopeo potrebbe aver trovato un modo per favorire l’approdo di Emerson Palmeri in azzurro. Alternative? Reinildo Mandava, profilo già vagliato. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.
Napoli, CdM – Emerson Palmieri, gli azzurri vicini alla soluzione per il suo approdo. Mandava, alternativa valida. Alla ricerca di un sostituto di Bakayoko
Il Napoli ancora su Emerson Palmieri, terzino mancino del Chelsea. Il suo ruolo rappresenta un’urgenza per il club azzurro che vuole intervenire proprio con un importante innesto sulla fascia sinistra. Attualmente impegnato negli Europei, Emerson Palmieri colleziona consensi da parte del Napoli, a partire proprio da mister Spalletti che propende fortemente per una ricongiunzione per lui. Prolungherà il suo contratto con il Chelsea? Questo, il Napoli sta cercando di comprendere, prendendo tempo. Potrebbe profilarsi la strada del prestito, oppure quella dell’acquisto a titolo definitivo. La possibile proposta? Uno stipendio più basso per Emerson Palmieri con una prospettiva di contratto più lunga. I Blues battono il ferro ancora per 20 milioni di euro ma nel corso dell’estate la cifra potrebbe essere ridimensionata.
L’alternativa ad Emerson Palmieri sembra avere un nome e un cognome definiti: Reinildo Mandava. Terzino sinistro del Lille, capolista della Ligue francese. Un altro anno di contratto con il club nord transalpino. Su di lui, c’è l’interesse del DS Cristiano Giuntoli che cerca di farsi strada per trovare un nome adatto per quel reparto.
Bakayoko, un nome possibile
Anche il centrocampo del Napoli richiede qualche mossa, dai risvolti vincenti. Il club azzurro è sulle tracce di un calciatore che possa sostituire Bakayoko. Tra i nomi più gettonati vi è quello di Lokonga dell’Anderlecht. Tuttavia, il prezzo è importante ed eccessivamente oneroso per i partenopei.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com