In occasione di Italia-Spagna, gara valevole come semifinale secca di Euro 2020, l’UEFA ha reso nota la designazione arbitrale per il big match. Sarà infatti il fischietto tedesco Felix Brych l’arbitro della grande sfida tra la Nazionale azzurra e la Roja.
Italia-Spagna, la semifinale sarà arbitrata da Brych
Brych, curiosamente, nel curriculm vanta già un Italia-Spagna. Il tedesco infatti arbitrò la sfida tra la Nazionale di Ventura e quella di Lopetegui all’Allianz Stadium di Torino, con il punteggio che terminò sull’1-1 nella fase a gironi. Inoltre Brych ha arbitrato l’Italia per l’ultima volta un anno fa, nella fase a gironi per la UEFA Nations League. In particolare l’arbitro diresse il match in casa dell’Olanda, che l’Italia vinse per 0-1 grazie alla rete del giocatore dell’Inter Nicolò Barella.
Nuova presenza dunque per Brych con la Nazionale italiana o comunque con squadre italiane. Si tratta infatti della presenza numero 28 in tal senso. Nelle 27 direzioni arbitrali, tra Italia e squadre nostrane, il conteggio è di 12 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte per le formazioni tricolore.
LEGGI ANCHE – Italia, Barella elogia Jorginho e commenta l’infortunio di Spinazzola
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com