Una stagione difficile la sua al Napoli, irrimediabilmente condizionata dai troppi infortuni. Meriti del tutto evidenti e difficoltà mai superate del tutto. Questo è il percorso di Rino Gattuso sulla panchina partenopea. L’edizione odierna de Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico azzurro. Il suo futuro, la pseudo-parentesi con la Fiorentina e il lavoro (apprezzato e stimato) di Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE: Futuro Insigne, fissata la cifra in caso di cessione. Silenzio tra il capitano e ADL, situazione in stand-by
Il Mattino – Gattuso: “Spalletti è una garanzia, continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1”. Mercato Napoli, vicinissimo il sì di Emerson Palmieri. I dettagli
Intanto, il mercato del Napoli continua i suoi movimenti. Occhi puntati su Emerson Palmieri, obiettivo prediletto non solo da Luciano Spalletti ma anche dal DS Giuntoli. Il sì del terzino campione d’Europa appare vicinissimo ma c’è da attendere la richiesta del Chelsea.
“Dopo il sì alla Fiorentina cosa è successo? Meglio lasciar perdere, se n’è parlato anche troppo. Inutile aggiungere particolari. Storia finita. Aperta è invece l’altra. Non riesco a dimenticare”. Prosegue Gattuso sulla delusione per i tifosi del Tottenham: “La delusione è stata grande. Mi hanno descritto in un modo diverso da quello che sono”. Le sue parole chiaramente fanno riferimento a quelle accuse di razzismo e di omofobia che gli sono state rivolte dalla tifoseria inglese. Aggiunge: “E non c’è stato niente da fare. Il mio dispiacere è di non aver avuto la possibilità di difendermi”. Amareggiato, Gattuso riprende: “Ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto male più di qualsiasi sconfitta o esonero”.
Gattuso sul suo futuro: “Aspetto di ricominciare. Intanto studio, mi aggiorno”
Immancabile riferimento al Napoli: “Spalletti lo conoscete. E’ una garanzia. Continuerà il mio lavoro con il 4-2-3-1. E’ già avanti, insomma…“. Riconoscimento e stima per l’attuale tecnico partenopeo, impegnato nel ritiro a Dimaro, in Trentino Alto Adige. Conclude poi Gattuso: “Aspetto di ricominciare, anche se non so quando. Intanto studio, mi aggiorno. Vediamo poi quale chance si presenta”.
Emerson Palmieri vicino al Napoli
Emerson Palmeri in pole per entrata nel club azzurro. Il suo è il nome più gettonato. Prediletto non solo del mister Luciano Spalletti ma anche del DS Cristiano Giuntoli. Il sì del terzino sembra cosa vicinissima, si è infatti registrata un’accelerata per il suo possibile approdo in azzurro. Archiviato il reciproco gradimento, resta da attendere la richiesta del club londinese. La posizione del Napoli è stata comunque chiara: l’interesse verte solo per il prestito annuale. Solo in questo caso, infatti, il club partenopeo potrebbe accollarsi l’ingaggio del terzino, che tocca i 3,5 milioni di euro.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com