Ecco con chi se la dovrà vedere la squadra di Mourinho nel terzo turno preliminare della nuova competizione: se la vedrà con la vincente tra Trabzonspor e Molde nel suo match di debutto in Conference League (19 agosto è la data del match d’andata, con il ritorno fissato una settimana dopo), la nuova competizione Uefa che da quest’anno prende il via e si affianca alla Champions e all’Europa League.
Roma, ecco le possibili avversarie di Conference League: ci sono due vecchie conoscenze giallorosse
Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff di UEFA Europa Conference League 2021/22. La Roma, rappresentante per l’Italia, affronterà la vincente di Trabzonspor-Molde. Nella compagine turca sono stati da poco aggregate due vecchie conoscenze in casa giallorossa: l’ivoriano Gervinho, reduce dalla retrocessione in maglia parmense, e Bruno Peres, che ha lasciato la Capitale durante questo mercato estivo. Ma non solo: a centrocampo gioca anche l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik, che dopo la parentesi in Cina è ripartito prima dal Göteborg e poi dalla Turchia.
La squadra di José Mourinho, che figura come testa di serie e che fa parte del Gruppo 4, è stata sorteggiata per l’ultimo turno prima dei gironi (ai giallorossi è stato assegnato il numero 4 al sorteggio) come avversaria appunto di una tra i turchi e i norvegesi, che si sfideranno in un doppio confronto giovedì 5 e 12 agosto (match validi per il terzo turno).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com