SEBASTIANO ESPOSITO BASILEA – Inizia alla grande l’avventura di Sebastiano Esposito, giovane talento interista di Castellammare di Stabia, al Basilea dove attualmente è in prestito. Il classe 2002 ha cominciato davvero col botto, due gol (e un assist) in altrettante partite. Non poteva esserci esordio migliore per una squadra entusiasta e convinta delle qualità dell’attaccante italiano, così come in passato aveva intercettato e cresciuto due signori calciatori come Salah e Rakitic. Intanto l’Inter da lontano guarda soddisfatta la crescita di Esposito, reduce da una stagione in B.
Dopo Salah e Rakitic, il Basilea crede in Sebastiano Esposito: “Può diventare una punta di spicco”
Sebastiano Esposito si è trasferito in prestito per un anno al Basilea, club svizzero che milita in Super League. Originario di Castellammare di Stabia e proveniente da una famiglia di calciatori, è cresciuto nelle giovanili del Brescia e poi dell’Inter che, nonostante i vari prestiti, detiene ancora il suo cartellino. In Svizzera sono convinti di poterlo aiutare a coltivare il suo talento: “Vogliamo trasformare giovani promesse in top player, accompagnandoli durante il loro percorso di crescita”. Queste le parole del responsabile del gruppo squadra Philipp Kaufmann, che a Transfermarkt ha parlato proprio del giocatore nerazzurro: “Un esempio attuale è Sebastiano Esposito, che abbiamo preso in prestito dall’Inter. Certamente parte da un livello qualitativo alto ma siamo convinti di poterlo aiutare a migliorare il proprio gioco fino al punto di diventare una punta di spicco in uno dei campionati più importanti del Continente”.
Esposito ha fatto subito una buona impressione. “È vero, statisticamente non è stata la sua migliore stagione, ma secondo me la Serie B non è un campionato adatto ai giovani attaccanti”. Continua Kaufmann: “Si confrontano con giocatori scafati, sono messi di fronte a squadre tatticamente preparate. Qui il campionato è diverso, e questo è stato il punto sul quale abbiamo fatto leva per convincere l’Inter”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com