Home » CdS – Rinnovo Insigne, partito un conto alla rovescia. Settimana decisiva per il mercato
Napoli Napoli OF News

CdS – Rinnovo Insigne, partito un conto alla rovescia. Settimana decisiva per il mercato

Insigne

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio a Lorenzo Insigne, capitano del Napoli con un futuro ancora incerto. Senza l’assillo del rinnovo, c’è l’attesa per ciò che succederà in questi mesi. Occhi puntanti anche su Dries Mertens e Hirving Lozano. Domani saranno in ritiro. Ancora, il mercato ancora nel mirino azzurro, si va verso una settimana decisiva in tal senso.

LEGGI ANCHE: SSC Napoli: “Viva lo Sport, grazie campioni”. Lo spettacolo delle Olimpiadi: 40 medaglie per l’Italia

CdS – Rinnovo Insigne, partito un conto alla rovescia. Settimana decisiva per il mercato

Attorno ad un tavolo, Lorenzo Insigne, il suo agente Pisacane ed il presidente azzurro, Aurelio de Laurentiis “per guardarsi dentro e per svelarsi, senza più strategie”. Questo, il contesto che ruota attorno al futuro del capitano del Napoli. “Carte rigorosamente scoperte” in casa degli azzurri. “Il divario è nelle voci che vengono sparse, in un gioco delle parti che appartiene a questo calcio e ad una trattativa divenuta complessa perché tardiva”. Ancora, “il desiderio di chi vorrebbe regalarsi una maglia per la vita” raffrontato al riconoscimento del proprio valore tecnico e umano. Questa, infatti, la posizione di Lorenzo Insigne. La crisi generata dalla pandemia gioca inevitabilmente il suo ruolo nelle difficoltà economiche. “Dinnanzi a quel faldone definito rinnovo restano 325 giorni ancora”. Infine: “Si scoprirà se il tempo sarà stato galantuomo ed avrà risistemato ogni cosa, anche la penna per firmare”.

Tanti gli azzurri in uscita

Il quotidiano sportivo si sofferma sulla settimana appena cominciata. Saranno sette giorni decisive per i calciatori in uscita. Non ci sono le condizioni necessarie per rinforzare l’organico a disposizione di Luciano Spalletti. Già Ciciretti è approdato al Pordenone. Ora, sarà il turno di Contini e Folorunsho. In procinto di andarsene anche Tutino, Gaetano, Luperto, Machach, Palmiero e Zedadka.

Lozano e Mertens a Castel di Sangro

“Annunciati fisicamente a Castel di Sangro per domani, magari non pronti”, il Corriere dello Sport parla di Hirving Lozano e di Dries Mertens. Entrambi con piccoli acciacchi “però capaci di assorbire la didattica a distanza ravvicinatissima”.

LEGGI ANCHE: Vittoria contro l’Ascoli poco entusiasmante. Più tardi, incontro tra ADL, Spalletti, Giuntoli e Chiavelli: tre nomi nel mirino azzurro

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com