In un’intervista rilasciata al settimanale de La Gazzetta dello Sport, ovvero Sportweek, Daniele De Rossi ha spiegato che, nonostante il trionfo a Euro 2020, ha deciso di lasciare la Nazionale e lo staff di Roberto Mancini. L’ex calciatore della Roma, infatti, ha rivelato di voler tentare la carriera da allenatore solista nell’anticipazione al pezzo lasciata trapelare in queste ore.
De Rossi: “Lascio la Nazionale, sono pronto per una panchina. E la Roma…”
“Scelta difficile ma lascio la Nazionale. Mi sono trovato splendidamente con tutti, io ho dato forse l’1% e in cambio mi è stata fatta vivere un’esperienza indimenticabile. So cosa voglio fare del mio futuro: voglio allenatre. Nonostante abbia 38 anni e non mi sia mai seduto su una panchina io mi sento pronto. Aspettare la prima chiamata mentre ero in Nazionale non avrebbe avuto senso e non sarebbe stato rispettoso nei confronti della Federazione e di Mancini, che con me si è sempre comportato in modo fantastico” ha spiegato.
Inoltre, De Rossi ha anche detto di non avere l’assillo di voler allenare la Roma ma che spera di farlo solo quando se lo meriterà realmente.
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com