CALCIOMERCATO YOUSSOUF NAPOLI – Il Napoli ha inserito un nuovo nome per il centrocampo. Si tratta di Zaydou Youssouf, mediano di 22 anni del Saint Étienne, accostato nelle ultime ore al club azzurro per il quale sembra muoversi qualcosa. La squadra partenopea ha un urgente bisogno di un centrocampista per la prossima stagione dato che Bakayoko, di proprietà del Chelsea, è tornato a Londra non avendo avuto alcun cenno di conferma da parte degli azzurri.
LEGGI ANCHE: Pedullà: “Il Napoli ha scelto Juan Jesus, trattativa in stato avanzato”
Youssouf-Napoli, Ts: può arrivare in prestito ma in un solo caso
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle prossime azioni di mercato del Napoli, in particolare sui calciatori che potrebbero arrivare in questa parte finale di calciomercato estivo. Per il centrocampo la questione è sempre la stessa: senza cessioni importanti, arriverà un rinforzo solo di un anno. Si è parlato di Gagliardini, in uscita dall’Inter e che avrebbe avuto anche il via libera da Inzaghi. Poi nelle ultime ore è spuntato il nome di Zaydou Youssouf, mediano e all’occorrenza anche ala destra, per il quale il Saint Étienne apre una porta. Il calciatore potrebbe arrivare in prestito, ma solo se De Laurentiis accettasse la formula con obbligo di riscatto. A queste condizioni non arriverà. L’operazione appare difficile, anche perché il difensore ha già giocato due partite ed entrambe da titolare.
Spalletti reclama rinforzi
“Sappiamo di dover migliorare la squadra e stiamo provando a farlo. La società sa che per giocare le competizioni in cui saremo impegnati qualcosa va fatta”. Luciano Spalletti reclama rinforzi, spinge indirettamente il club ad intervenire sul mercato a completare una rosa che egli stesso ha definito di livello. Serve subito un esterno basso mancino e un incontrista, ma De Laurentiis resta fedele al suo diktat: si acquista dopo le cessioni. Al momento non è stata fatta alcuna operazione importante in uscita, dunque non dovrebbero essere fatte neppure in entrata. Tuttosport scrive: “Non saranno fatte eccezioni e proprio per questa ragione il ds Giuntoli sta aguzzando l’ingegno nella ricerca di rinforzi che potrebbero arrivare in prestito”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com