Non solo le divise da gioco fanno notizia in questo caldo giovedì di fine agosto. Il mercato sembra arroventarsi in questi ultimi giorni, in entrata e in uscita. Il colpo low-cost Juan Jesus non chiude di certo la campagna acquisti e cessioni del club di Aurelio De Laurentis. Nome in uscita per il calciomercato estivo del Napoli infatti potrebbe essere quello dell’ex Roma Kostas Manolas.
VIDEO – Il Napoli presenta la maglia ufficiale con uno spettacolare filmato
Napoli, sfumato Emerson Palmieri, Reinildo Mandava ed Estupinan nel mirino. Situazione stagnante per Manolas, Maksimovic…
Non c’è fretta, come scrive la Gazzetta dello sport, nel senso che la compagine azzurra è lì che aspetta un’offerta vantaggiosa per provare a fare cassa. Il patron del Napoli sa di avere un allenatore e una squadra competitiva e non ha la necessità di dover a tutti i costi fare nuovi investimenti. A Luciano Spalletti (l’ha dichiarato senza tanti giri di parole nell’immediato post gara contro il Pescara a Castel di Sangro, ndr) farebbe comodo se ADL gli prendesse un esterno sinistro basso e un metodista (nell’attesa di Demme e che comunque completi la casella vuota lasciata da Bakayoko), ma anche lui non farebbe un dramma se tutto dovesse restare così com’è.
Tornando su Manolas: sembra scalpiti per lasciare lo spogliatoio di Spalletti, desideroso di tornare in Grecia e vestire la maglia della squadra per cui faceva il tifo da bambino, l’Olympiacos. Ad ora il club biancorosso, pur impaziente di abbracciare Kostas, ha messo sul tavolo circa 5-6 milioni di euro per il cartellino dell’ex Roma troppo poco per il Napoli, che pure è sceso da 15 milioni della richiesta iniziale a 10. Pure pare che vi sia ancora spazio per la trattativa e nel frattempo la dirigenza azzurra sta già guardando a dei possibili sostituti, da Rugani (magari con la formula del prestito, ma c’è il nodo ingaggi), a Mustafi (l’ex Samp è a parametro zero dopo l’esperienza allo Schalke04 e interessa anche al Genoa).
Sul fronte acquisti, sfumato l’ingaggio di Emerson Palmieri (a Lione con la formula del prestito oneroso a un milione), adesso il Napoli proverà a convincere il Lille a girargli in prestito Reinildo Mandava. I due club ne hanno già discusso nelle scorse settimane, ma il problema è sempre lo stesso: i francesi vogliono cederlo a titolo definitivo, mentre Giuntoli insiste con la formula del prestito non potendo investire. Il diesse azzurro ha discusso pure con il Villarreal per Pervis Estupinan, l’esterno ecuadoriano, ed anche in questo caso la formula del prestito non ha convinto i sottomarini gialli. Si fa sempre più concreta infine la trattativa tra il Genoa e Nikola Maksimovic. I rossoblù, dopo aver preso il messicano Johan Vasquez continuano a lavorare sulla difesa e stanno discutendo ingaggio e durata del contratto con il centrale serbo che si è svincolato lo scorso giugno dal Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com