ULTIME RINNOVO INSIGNE – Lorenzo Insigne, senza rinnovo, è destinato a un anno da separato in casa. Ormai, salvo colpi di scena, è evidente che il capitano azzurro resterà all’ombra del Vesuvio per quest’anno, ma senza un accordo con De Laurentiis sul rinnovo di contratto sarà costretto ad andare via. Per questo motivo pare che il suo agente si sia attivando per trovare una nuova squadra: al momento pare che l’attaccante campione d’Europa sia stato proposto a due club italiani.
Insigne, senza rinnovo destinato a un anno da separato in casa: l’agente l’ha proposto a due club
Lorenzo Insigne scenderà in campo domani sera contro il Venezia per la prima partita di campionato. Sarà un anno difficile per l’esterno azzurro, ha un contratto in scadenza nel giugno 2022 e al momento non si vede ancora l’ombra del rinnovo. Il capitano partenopeo vorrebbe 6 milioni a stagione, una cifra che De Laurentiis considera troppo alta. Al Maradona per l’esordio di Serie A 2021/22 ci sarà anche il presidente e – come racconta l’edizione odierna di Repubblica – non è escluso che l’argomento ritorni d’attualità prima della gara. Fin ora non è arrivata quella offerta “a prezzo giusto” che avrebbe aperto la porta d’uscita del maestro del ‘tiraggiro’.
Rinnovo Insigne, nessun data sul calendario
Secondo quanto racconta Il Corriere della Sera Insigne vorrebbe un nuovo contratto da 6 milioni, una cifra giudicata esagerata da De Laurentiis, il quale vorrebbe proporre un rinnovo a cifre inferiori allo stipendio attuale (da 4,5). Inoltre, pare che in agenda non sia stato fissato alcun appuntamento con l’agente del calciatore. Per questo motivo nel frattempo il procuratore sonda il Milan – ma che in quel ruolo ha gìà Rebic e Leao – e soprattutto l’Inter, accostato più volte a Insigne e affascinata dall’idea di prenderlo a zero la prossima estate.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com