Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la netta vittoria degli azzurri a Genova contro i blucerchiati: “Buon risultato, ma nel primo tempo la Sampdoria che ci ha fatto soffrire, la miglior qualità è stata quella di contenere le loro giocate, Ospina e la difesa hanno dovuto arrangiarsi in qualche modo. Con le squadre che si riversano in avanti la giocata su Osimhen è efficace, sono palle difficilmente leggibili dalla difesa avversaria. L’abbiamo direzionata su delle giocate individuali. Dopo il vantaggio il secondo tempo non è stata una gara dura”.
L’efficacia dei due mediani
“Anguissa? Ha capito subito cosa ci mancava, quindi spende tante energie per fare questo. Nel secondo tempo abbiamo fatto due mezzali e un trequartista perché loro ci svuotavano il centrocampo col possesso e siamo andati molto meglio. Con due mediani che giocano a piede invertito per andare a calciare tatticamente gli siamo stati più addosso. C’è tanto affetto della città per questo colori. Ma bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media Champions è di 85-87 punti, ce ne mancano ancora 72. Per fare tutti questi punti bisogna andare a vincere su dei campi difficili”.
LEGGI ANCHE: Napoli, Osimhen: “Sento la fiducia di Spalletti, lavoriamo tanto insieme anche al termine dell’allenamento”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com