Home » Razzismo, Gravina: “Per gli imbecilli non c’è decreto che tenga”
Interviste Napoli OF News

Razzismo, Gravina: “Per gli imbecilli non c’è decreto che tenga”

Koulibaly

“Il razzismo è una questione culturale, di educazione. Stiamo pensando a norme più severe ma non è un problema di norme”, sentenzia il numero uno della FIGC, intervenuto sull’argomento urticante della discriminazione ancora presente negli stadi. Non ultima quella di una frangia di supporter della Fiorentina contro Koulibaly.

SULL’ARGOMENTO: Napoli, messaggio social dopo insulti a Koulibaly: No al razzismo

Cori razzisti, il comunicato della Fiorentina

Razzismo, Gravina: “Per gli imbecilli non c’è decreto che tenga”

“Per gli imbecilli non c’è decreto che tenga, lo sono per cultura non per vocazione. È un fatto culturale, stiamo pensando a norme più stringenti ma non è un problema di norme, è un problema di educazione e di cultura – ammette Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio, sugli ululati razzisti e gli appellativi scimmia di m… rivolti al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly -“.

LEGGI ANCHE: Cori razzisti Fiorentina-Napoli: cosa rischia il club toscano

Per quel che riguarda la questione stadi, anche legata al razzismo, ha detto: “Stadi più moderni rappresentano nuove esigenze, è chiaro. Stiamo cercando di incentivare nuove costruzioni. Abbiamo bisogno di luoghi che abbiano impatto positivo sia sui bilanci sia sulla gestione dell’evento calcistico”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com