Home » GdS – Osimhen come Mbappé? Ritmi serrati ed esaltazione massima. Il bomber azzurro destinato a grandi cose
Napoli Napoli OF News

GdS – Osimhen come Mbappé? Ritmi serrati ed esaltazione massima. Il bomber azzurro destinato a grandi cose

Osimhen

Occhi puntati su Victor Osimhen, il grande bomber di questa stagione, nella schiera azzurra. Ritmi serrati, tranquillità in campo e fiuto assoluto per la porta. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport esalta il nigeriano. Volano paragoni con Mbappé. Il nome del numero 9 si fa largo tra i grandi del calcio.

LEGGI ANCHE: CdS su Insigne: “Nel pallone non ci sarà piombo ma fiducia”. Dal dischetto sarà sempre protagonista

GdS – Osimhen come Mbappé? Ritmi serrati ed esaltazione massima. Il bomber azzurro destinato a grandi cose

Paragoni probabilmente eccessivi ma non del tutto campati in aria. “Per certi versi Osimhen nel Napoli è più importante di Mbappé per il PSG infarcito di fuoriclasse”. Ormai imprescindibile il nigeriano per la squadra di Luciano Spalletti. Consente, come sottolinea il quotidiano sportivo, uno sviluppo dell’azione più complesso, “meno leggibile per gli avversari”. Ancora, la Rosea: “Se puntano a creargli una gabbia intorno gli consentono di smarcare altri giocatori forti al tiro. E se scelgono l’anticipo rischiano di essere saltati. Un bel grattacapo”.

Il grande Napoli porta il nome di Luciano Spalletti, protagonista di un percorso superbo: “Fosse per lui giocherebbe una partita del genere ogni settimana, perché si esalta quando l’asticella si alza e l’obiettivo diventa più difficile da raggiungere”. Con queste parole, si sottolinea la grande grinta e il talento di un giocatore che ha cambiato, in un terreno fertile, gli assetti della squadra.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, le probabili formazioni di Gazzetta: due ballottaggi per Spalletti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com