L’edizione odierna de Il Corriere della Sera si sofferma sulla sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Inter. Quando verrà disputata? E soprattutto, Juventus-Napoli verrà rinviata? Ecco di seguito tutti i dettagli, con le date maggiormente probabili.
CorSera – La Supercoppa cambia la data: nessun rinvio per Juventus-Napoli. Spalletti all’Allianz senza gli africani
Secondo quanto riportato dal quotidiano, è il 12 gennaio quella che sembra essere la data più probabile per Juventus-Inter, la sfida di Supercoppa: “Si giocherà a San Siro, con buona pace dell’Arabia Saudita che, nonostante il contratto con la Lega, ha esercitato l’opzione in ritardo per la disputa della sfida a Ryad il 22 dicembre”. Più approfonditamente annuncia: “È stata scartata la data del 5 gennaio che comporterebbe lo spostamento di Juve-Napoli e di Bologna-Inter e non garantirebbe il sold out. Il Consiglio di Lega delibererà entro due settimane”.
In un primo momento, sottolinea Il Corriere della Sera, la data probabile era il 5 gennaio. In tal caso, ovviamente, si sarebbe dovuta rinviare la gara degli azzurri. Per il Napoli sarebbe stato favorevole questo passo perché avrebbe consentito a Spalletti di avere a disposizione i calciatori impegnati nella Coppa d’Africa. Se venisse confermata la scelta del 12 gennaio, gli azzurri africani non potranno prendere parte alla sfida allo Juventus.
LEGGI ANCHE: Spartak Mosca-Napoli, CdS: il Covid-19 spaventa gli azzurri che non escludono la proposta di giocare altrove
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com