Appuntamenti impegnativi per gli azzurri di Luciano Spalletti. Dopo la trasferta campana all’Arechi, il Napoli affronta nel turno infrasettimanale il Legia Varsavia. Per il tecnico di Certaldo ci sono strategie e pensieri per l’11 titolare da mettere in campo. Scelte di formazione e strategie di conservazione dell’energia nelle gambe. Tutto questo è affrontato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
CdS – Spalletti e le scelte di formazione: Petagna, all’Arechi è entrato con decisione, dando impulso alla manovra. Lozano e Politano si scaldano ancora…
“Verso Varsavia ci sono nubi”, così attacca il quotidiano, proseguendo che sono tutte posizionate nello stesso punto: l’attacco. Contro la Salernitana, Luciano Spalletti, in assenza di Osimhen, aveva puntato su Dries Mertens. La gara è stata più complessa del previsto, con delle ombre sulla testa del belga. La contrattura del nigeriano e l’indolenzimento al muscolo del gluteo per Lorenzo Insigne “bastano e avanzano per temere l’emergenza”. Un turnover ragionato per il tecnico di Certaldo, alle prese con numerosi appuntamenti, tutti da non poter sottovalutare. A Varsavia non ci sarà nemmeno Ounas. Non sono a disposizione neanche il greco Manolas e Malcuit, sulla fascia. “Lozano e Politano si scaldano ancora, con loro anche Petagna, che ha dato impulso alla manovra, nella partita all’Arechi, nella quale è entrato con decisione”.
LEGGI ANCHE: Legia Varsavia-Napoli, tutte le informazioni utili per i tifosi
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com