CONTE TOTTENHAM CONTRATTO – L’annuncio era ormai nell’aria, adesso è ufficiale. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Incontro lampo con la dirigenza e ultimi dettagli limati prima di firmare il contratto. L’ex tecnico dell’Inter torna ancora una volta in Premier League dopo l’esperienza con il Chelsea. Contratto fino al 2023 con opzione di rinnovo per l’anno successivo. Queste le sue prime parole da allenatore del club:
“Sono davvero felice di tornare ad allenare e di farlo in un club di Premier League che ha l’ambizione di essere nuovamente protagonista. Il Tottenham ha strutture all’avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo.
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore.
La scorsa estate il mio trasferimento al Tottenham non è avvenuto perché la fine del mio rapporto con l’Inter era troppo recente ed ero ancora troppo coinvolto a livello emotivo. Non era il momento giusto per tornare ad allenare. L’entusiasmo contagioso e la determinazione del presidente Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico hanno colto nel segno. Ora che si è ripresentata l’occasione, ho deciso di coglierla con entusiasmo”.
Buongiorno Antonio… pic.twitter.com/26wgcdcYED
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 2, 2021
✍️ We are delighted to announce the appointment of Antonio Conte as our Head Coach on a contract until the summer of 2023, with an option to extend.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 2, 2021
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com