Tutto pronto per la trasferta polacca del Napoli di Luciano Spalletti. Dopo la vittoria all’andata, gli azzurri proveranno a bissare il risultato al Diego Armando Maradona.
Legia Varsavia-Napoli, Spalletti e Zielinski in conferenza
Si parte da Zielinski: “Ho avuto poche opportunità di sfidare squadre polacche, vengo qui per una partita che conta, sono contento, ma spero di vincere domani”. Poi sui suoi problemi fisici e sul nuovo inizio, dopo il gol contro la Salernitana: “Il gol è stato importante per me, ma soprattutto per la squadra, ma sono sempre stato sereno nonostante qualche problema fisico, ma ormai è passato e sto tornando ai miei livelli”.
Poi, la domanda sul cammino del Legia Varsavia, ostico, anzi buio, in campionato, e particolarmente agevole nel girone di Europa League: “Difficile da spiegare, hanno buoni giocatori, da anni sono i più forti in Polonia, non lo so ma sono problemi del Legia, spero torneranno ai loro livelli, ma dopo questa partita”. Poi sulle motivazioni in Europa: “L’ambiente sarà caldissimo, qui l’ambiente è di alto livello. Noi ci teniamo tanto alla partita, abbiamo una rosa ampia e forte e abbiamo tutto per giocarcela fino in fondo”.
Ancora, il polacco risponde alla seguente domanda: “Vuoi segnare di più dopo la scorsa stagione”? La risposta di Zielinski: “Sì, vorrei segnare di più, fare gol e assist per dare di più alla squadra e aiutare i compagni a fare meglio”. Poi sui probabili moduli di gioco del Legia: “Sì, giocheranno diversamente rispetto a Napoli, credo saranno più offensivi ma per noi non cambia tanto, siamo preparati bene e dobbiamo vincere”.
LEGGI ANCHE: Scavalcamenti e illeciti durante Napoli-Torino: la Questura emette 11 daspo
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com