Home » Napoli-Lazio, Spalletti: “Prestazione indelebile, tutti bravi! Per la prima volta mi è sembrato di giocare in casa”
Interviste Napoli OF News

Napoli-Lazio, Spalletti: “Prestazione indelebile, tutti bravi! Per la prima volta mi è sembrato di giocare in casa”

Spalletti

NAPOLI LAZIO SPALLETTI – Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine di Napoli-Lazio, gara in cui i padroni di casa hanno trionfato per 4-0. Una serata speciale per gli azzurri, che hanno giocato per la prima volta sotto lo sguardo della statua di Maradona, presentata in occasione del primo anniversario dalla sua morte.

Napoli-Lazio, Spalletti: “Prestazione indelebile, tutti bravi! Per la prima volta mi è sembrato di giocare in casa”

“Una delle nostre migliori partite che viene dopo due risultati particolari e due prestazioni non al nostro livello. Mertens? E’ chiaro che lui in fatto di finalizzazione ci mette la sua qualità, è sbagliato esortare solo lui perché la prestazione della squadra è stata indelebile, era da molto che non giocavamo così. Complimenti a Mario Rui, Lobotka, Zielinski ha trovato la sua potenza fisica… veramente bisogna cercare con l’antennina chi ha giocato sotto il proprio livello. Oggi sono stati bravi ad andare a ritagliarsi lo spazio nelle vie di mezzo, dove loro avevano delle difficoltà nelle geometrie. La Lazio ha fatto fatica, perché bastava poco a cambiare la partita come accaduto in altre gare e invece stasera tanta roba.

In carriera ho trovato situazioni dove i calciatori in campo volevano chiudere subito la gara per vedere che risultato veniva fuori. Oggi ho visto giocatori che volevano restare il più possibile in campo, calciatori di personalità che volevano godere della sfida fino al 90esimo. Non devi avere paura di giocarla, non devi avere paura di perdere. Stasera per la prima volta ci è sembrato di giocare in casa, abbiamo ritrovato il pubblico, la città e la squadra. Questo può essere un fardello di forza importante. Una vittoria importante? Da quando sono arrivato si percepisce la passione, i napoletani sono molto sentimentali. Dobbiamo dare gioia a questa squadra”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com