Home » CdM – Da Juventus-Napoli, la svolta! Gli azzurri hanno alzato la testa e cambiato il loro percorso
Napoli Napoli OF News

CdM – Da Juventus-Napoli, la svolta! Gli azzurri hanno alzato la testa e cambiato il loro percorso

Spalletti

Una squadra che mostra un bel gioco ma soprattutto carattere. Nel momento probabilmente più difficile della stagione, senza molti uomini a disposizione e con la deludente chiusura del 2021 (sconfitta contro lo Spezia), il Napoli ha però ritrovato se stesso, contro la Juventus. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno elogia la squadra di Luciano Spalletti e vede nella sfida contro i bianconeri, un punto di ri-partenza fondamentale.

CdM – Da Juventus-Napoli, la svolta! Gli azzurri hanno alzato la testa e cambiato il loro percorso

“Quando il baratro sembrava ad un passo, il Napoli ha alzato la testa e cambiato il suo percorso”. Con queste parole, il quotidiano sportivo esalta le qualità di una squadra in un momento importante di stagione. Dopo la sconfitta contro lo Spezia, infatti, a chiusura del 2021, il declino sembrava vicino. Al contrario, il Napoli è sceso nuovamente in campo con l’energia di far bene. Prima della gara contro la Juventus, terminata in pareggio, gli azzurri avevano riportato solo otto punti nelle ultime otto gare dell’anno solare: “Un bilancio che aveva spento l’entusiasmo”.

Prima di Juventus-Napoli, Spalletti tolse ogni alibi alla squadra

Oggi: “Nelle difficoltà il Napoli ha ritrovato sostanza, contro la Juve è arrivato un pareggio che anche per l’autorevole prestazione è valso quanto una vittoria. Spalletti, partecipando da remoto alla riunione tecnica tolse ogni alibi, invitò la squadra a credere nei propri mezzi e ad andare oltre le esigue forze a disposizione in panchina, guardando al vantaggio sulla Juventus in classifica”.

LEGGI ANCHE: ADL e Al-Khelaifi, grande sintonia tra i due. Paredes o Wijnaldum in azzurro?

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com