In casa Napoli si lavora per il prossimo appuntamento di campionato, contro il Venezia, e ci si muove in ottica “rinnovi”. L’edizione odierna de Il Mattino ritaglia spazio ad Alex Meret e a Fabian Ruiz. I due azzurri hanno fissato appuntamento per i rispettivi prolungamenti di contratto. C’è poi la Nazionale, Roberto Mancini e la sua posizione nei confronti di Lorenzo Insigne.
Il Mattino – Rinnovi Meret e Fabian a marzo, la politica economica del Napoli impone un ridimensionamento delle cifre
Monte ingaggi e risparmi sono due delle parole chiave del Napoli di Aurelio De Laurentiis. La rinuncia a quattro stipendi “pesanti” porta il primo ad aggirarsi intorno a quota 75 milioni di euro. L’estremo difensore Meret e il centrocampista Fabian hanno appuntamento per il proprio rinnovo di contratto, a marzo. Dall’estate prossima, sottolinea il quotidiano, il tetto di ingaggio non potrà più superare i 3,5 milioni di euro, netti. “Non sono state fatte eccezioni per una bandiera come Lorenzo Insigne e non ne verranno fatte per altri. L’accesso alla Champions League di certo migliorerà la situazione economica del club ma non cambierà nulla in fatto di ingaggi. Infatti, l’introito europeo servirà per coprire quel buco di quasi 60 milioni di euro che è stato accumulato nell’ultimo anno.
Insigne e l’Italia, dopo marzo la decisione
Il discorso “Nazionali” è sempre aperto. Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell’Italia, ha come obiettivo e pensiero principale i play off di marzo. Lorenzo Insigne ci sarà. Per il resto, il 2022 sarà un anno “sconvolgente dal punto di vista dell’impegno (anche emotivo)” per il capitano del Napoli. Il tecnico della Nazionale pensa a fare un passo alla volta, non sbilanciandosi sul futuro del numero 24 partenopeo, in viste di numero 10 dell’Italia.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com