Febbraio inizia con una pessima notizia: la scomparsa di Maurizio Zamparini, l’ex storico presidente del Palermo. Aveva 80 anni e la causa del suo decesso, intorno alle 2 di stanotte, è da ricercarsi in una peritonite. La SSC Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis, il vide, i dirigenti, lo staff tecnico e tutta la squadra partecipano sentitamente al dolore per la morte di Zamparini.
Lutto nel mondo del calcio, è scomparso Maurizio Zamparini
Era ricoverato nel riparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna. Non ce l’ha fatta Maurizio Zamparini e questa notte si è spenta la sua vita, ricca di soddisfazioni. Con lui si chiude un capitolo della storia calcistica del nostro paese. Un periodo, il suo ultimo, molto tormentato, a causa della morte del suo giovane figlio, Armandino Zamparini. Con lui, il sogno dei palermitani ha preso forma, dal ritorno in Serie A alla partecipazione alle competizioni europee.
L’omaggio della SSC Napoli
Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Zamparini e si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com