ULTIME ATALANTA – Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport Duvan Zapata dovrebbe terminare con largo anticipo questa stagione. L’attaccante colombiano, dopo la visita di questa mattina effettuata dal professor Orava, dovrà effettuare ulteriori accertamenti sempre in Finlandia.
Infortunio Zapata, stagione virtualmente chiusa: l’Atalanta valuta 2 nomi per sostituirlo
Ciò che trapela dalle prime indiscrezioni di Sky Sport è che Zapata voglia provare a smaltire l’infortunio senza operarsi. In questo modo ci vorranno dalle 8 alle 10 settimane per smaltire il problema fisico, più altre 2 settimane per la riatletizzazione. L’attaccante ex Napoli, quindi, potrebbe tornare a disposizione di Gasperini solo per le ultime 2 giornate di campionato contro Milan ed Empoli.
Un lungo stop che costringe l’Atalanta a valutare il da farsi. Al momento non sembra esserci l’intenzione di pescare dal mercato degli svincolati, anche se negli ultimi giorni sono stati accostati al club i nomi di Diego Costa e Graziano Pellé. Il primo sembra essere il meno papabile sia per le condizioni fisiche non ottimali, sia perché per inserirlo in lista Serie A l’Atalanta dovrebbe escludere qualcuno. Diversa la situazione per l’attaccante italiano che potrebbe essere inserito in lista senza l’esclusione di altri giocatori. Ulteriori aggiornamenti si avranno nei prossimi giorni quando sarà anche più chiara la situazione relativa all’infortunio di Zapata.
LEGGI ANCHE: Inter, il comunicato dei nerazzurri sulle condizioni di Bastoni
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com