Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, affronterà sabato, alle ore 18, al Diego Armando Maradona, la formazione nerazzurra, alla quale è storicamente legato, ormai capitanata da Simone Inzaghi. Un sapore diverso la sfida contro l’Inter, per il tecnico di Certaldo, rispetto alle altre. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla del rapporto tra Spalletti e l’Inter.
CdS – Spalletti e l’Inter, il passato nerazzurro: una gara inevitabilmente diversa dalle altre. Se dovesse vincere il Napoli…
“Esulterà in caso di vittoria”? Questo è l’interrogativo posto dal quotidiano sportivo. Il tecnico azzurro, fortemente legato al popolo nerazzurro, vive pur sempre ore emotivamente concitate. Poi, la risposta: “Certamente si, ma attento a non mancare di rispetto a una squadra in cui i suoi fedelissimi sono tanti e lo si è visto negli abbracci non di maniera alla fine della partita di andata”. Ancora: “Spalletti resta l’uomo e l’allenatore di sempre, la concentrazione del monaco sul suo lavoro, ma felice di farlo nel matrimonio allegro di Napoli”.
LEGGI ANCHE: Napoli, rebus Juan Jesus contro l’Inter: la scelta di metterlo fuori non è scontata
LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Inter, Koulibaly titolare? Vuole giocare ma l’ultima parola è di Spalletti
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com