Home » Inter, Farris (vice Inzaghi): “Nel secondo tempo siamo stati vicini alla vittoria, come dimostra il cambio tattico di Spalletti”
Napoli Napoli OF News

Inter, Farris (vice Inzaghi): “Nel secondo tempo siamo stati vicini alla vittoria, come dimostra il cambio tattico di Spalletti”

Coronavirus Serie A

ULTIME INTER – Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi assente oggi per squalifica, ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare il match visto tra Napoli e Inter.

Inter, Farris (vice Inzaghi): “Nel secondo tempo siamo stati vicini alla vittoria, come dimostra il cambio tattico di Spalletti”

“Il secondo tempo la dice lunga sul valore della nostra squadra. Grande impatto mentale e psicologico e siamo riusciti a reagire dopo l’episodio del rigore che ha generato entusiasmo nel Napoli. Siamo riusciti a spegnere l’entusiasmo e abbiamo un pizzico di rammarico per come abbiamo giocato nel secondo tempo.

Il cambio tattico di Spalletti con la difesa a 5 probabilmente un sintomo di arretramento perché avevano finito la benzina. Non dimentichiamo che abbiamo giocato in Coppa Italia, mentre il Napoli ha riposato tutta la settimana. Dumfries? Quando in Italia arriva un giocatore straniero che non conosce la lingua può avere difficoltà. E’ stato etichettato in fretta, poi ha dimostrato di essere cresciuto acquisendo mentalità e sicurezza.

Abbiamo fatto solo 2 cambi perché la squadra stava andando bene ed Inzaghi era in contatto con lo staff. Ci teniamo la prestazione e la consapevolezza e continuiamo la nostra corsa. Avevamo preparato la partita cercando di poter uscire con un quinto per non abbassarci. Nel primo tempo non ci siamo riusciti soprattutto con Dumfries per la posizione larga di Insigne. Nel secondo tempo ci siamo riusciti con entrambi Perisic e Dumfries e questo a sfiancato i centrocampisti del Napoli.

Lautaro? Il talento c’è quindi il tempo è dalla sua. Ora ha guadagnato una posizione importante nell’Inter. E’ molto bravo quando colpisce la palla al volo, sicuramente dovrà migliorare la complicità con Dzeko.

LEGGI ANCHE: Napoli, Koulibaly: “Potevamo fare di più, nel secondo tempo siamo entrati molli! Scudetto? Continuiamo a crederci”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com