ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-Inter. Il mister azzurro ha commentato la partita e giudicato giusto il pareggio maturato al Maradona.
Spalletti in conferenza: “Pareggio giusto, ma potevamo sfruttare alcune palle gol! Osimhen? Diventerà un campione”
“Siamo obiettivi, l’1-1 è un risultato giusto. Ci sono capitati un paio di palloni dove potevamo segnare, loro bravi a sfruttare una situazione che fa parte delle loro qualità e caratteristiche. Scudetto? Non voglio essere sfruttato per i titoli di giornale e alimentare delle aspettative. Io sono complice della mia squadra, che stasera ha fatto vedere il suo marchio: una leggerezza talentuosa nel far girare palla ed impostare con due mediani e un trequartista. Contro una squadra come l’Inter dovevamo vedere dove portare il nostro discorso, per larghi tratti ci siamo riusciti ed altri no. Si cerca sempre di trovare soluzione nuove per quelle che devono essere le nostre ambizioni. Noi dobbiamo essere ambiziosi, anche per lo Scudetto.
Osimhen ha fatto una buona partita, è quello che ha forza e strappo ed è quello che ci vuole. Non c’è bisogno di utilizzare solo una strada, ci sono tanti modi per sfruttare le sua qualità. Però se va troppo da solo non c’è la possibilità di supportarlo, rimane staccato dal gioco. Questo fa parte della sua esuberanza e forza, il calciatore Osimhen è un futuro campione sicuro.
Troppa pressione? Noi siamo più leggeri dell’Inter, ma dobbiamo mantenerla nel far girare palla. Se vogliamo portare il discorso sul riconquistare palla allora diventa più difficile. Abbiamo sbagliato poco, il minimo. L’Inter sta bene in campo ed è campione d’Italia, sono i più forti e lo hanno dimostrato sul campo.
LEGGI ANCHE: Napoli, Koulibaly: “Potevamo fare di più, nel secondo tempo siamo entrati molli! Scudetto? Continuiamo a crederci”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com