Home » Repubblica – Presidente Lega, De Laurentiis ha spiazzato tutti nella votazione: la strategia
Napoli Napoli OF News

Repubblica – Presidente Lega, De Laurentiis ha spiazzato tutti nella votazione: la strategia

De Laurentiis

PRESIDENTE LEGA – L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla votazione del nuovo presidente della Lega Serie A dopo le dimissioni di Dal Pino. Aurelio De Lauretiis ha votato Carlo Bonomi, candidato sostenuto dalla maggioranza dei colleghi, ma l’intento del patron del Napoli non era quello di supportare questo nome ma la sua volontà era “bruciarlo”.

Presidente Lega, De Laurentiis ha spiazzato tutti nella votazione: la strategia

Si legge sul quotidiano questa mattina: “Quando Aurelio De Laurentiis, prima di votare, è passato al banchetto delle penne prelevandone una, gli altri club hanno capito che il nome di Carlo Bonomi sarebbe stato esposto a una pubblica gogna”. L’accordo era quello di votare scheda bianca, evitando così di esporre il capo degli industriali visto che non aveva raggiunto ancora i voti necessari per l’elezione (14).

Tuttavia il presidente azzurro, che con Lotito guida l’opposizione, ha deciso comunque di votare la candidatura sostenuta da Atalanta, Roma, Torino, Bologna, Sassuolo, Cagliari più qualche altro club voleva prima di tutto capire che numeri avesse. A quel punto Bonomi non ha ricevuto i voti necessari e adesso ai presidenti tocca pensare ad un altro profilo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com