Ritrovarsi al Camp Nou non è di per sé di certo una passeggiata di salute, e poi Spalletti non potrà contare su Politano, Lozano e Lobotka e si ritrova l’acciaccato Osimhen.
Barcellona-Napoli, le probabili (in)formazioni: catalani col tridente nuovo di zecca, Spalletti ne cambia due
Sembra chiaro che il Barcellona non è più la squadra di qualche tempo fa, ma el Profe Xavi sta lavorando molto soprattutto su quello spirito radicato che è alla base dei successi blaugrana. Poi ci sono i giovani canterani, ormai veterani, Pedri e Gavi a gestire un centrocampo di lusso completato dall’ex Ajax Frenkie de Jong, a supporto del tridente nuovo di zecca con Adama Traoré, Aubameyang e Ferran Torres. In casa azzurra, Spalletti è costretto a fare scelte obbligate a centrocampo e in attacco, dove insieme a Fabian Ruiz ci sarà Anguissa al posto dell’infortunato Stani Lobotka (lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra), mentre nella linea dei tre trequartisti, non ci sarà Matteo Politano (alle prese con un’elongazione del muscolo soleo della gamba destra): al suo posto è pronto Elmas (out anche Lozano). In attacco, c’è dubbio intorno a Victor Osimhen, pronto il re dei bomber partenopei Dries Mertens.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Garcia, Alba; Gavi, de Jong, Pedri; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi Hernandez.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret (Ospina); Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (Ghoulam); Anguissa, Fabián Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen (Mertens). All. Spalletti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com