Mario Giuffredi è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha parlato del suo assistito, tra i più positivi ieri al Camp Nou di Barcellona: “Giovanni, come suo solito, se inizia la partita con qualche errore non si scompone. Ha serenità per rimettersi in carreggiata come ha fatto ieri, ha pedalato e affrontato gli avversari facendo una gran partita. Di Lorenzo se gioca a Barcellona o altrove non cambia, ci mette sempre la stessa calma e forza”.
Napoli, Di Lorenzo, l’agente: “L’Atletico Madrid è interessato al ragazzo. Per un’offerta vantaggiosa potrebbe essere venduto”
E non esclude la possibilità di vederlo lontano da Napoli: “Vista l’età di Di Lorenzo (il nazionale azzurro è classe 1993, ndr), sono sempre per venderli questi giocatori dovessero arrivare offerte importanti. Dovesse arrivare un’offerta importante per lui, fossi nel Napoli lo venderei. Abbiamo l’esempio di Allan e di Hysaj negli anni precedenti che non sono stati venduti per poi restare con l’amaro in bocca. Perché poi uno è andato via a parametro zero e un altro a cifre minori rispetto al passato. Fossi il Napoli e arrivasse un’offerta importante da parte di un club lo venderei”. E prosegue: “Giusto come sta ragionando il presidente, che cerca calciatori con ingaggi giusti, vista la direzione che sta prendendo il calcio oggi. Se hai un giocatore di 22-23 anni puoi anche rifiutare offerte importanti, ma a 26-27 si accetta subito. Fossi un presidente ragionerei così. Morto un Papa se ne fa un altro, il mondo è pieno di giocatori. Bisogna saperli trovare, come il Napoli ha fatto con i Di Lorenzo, Zielinski, Meret e altri. Di fuoriclasse che determinano i cicli come Maradona non ce ne sono più. Secondo me può valere minimo 25-30 milioni. L’Atletico Madrid è sempre stato interessato. Quindi di offerte potrebbero arrivarne. Devi però avere il pensiero di venderlo, altrimenti è inutile stare lì a parlare”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com