CAGLIARI NAPOLI – Dopo il pareggio sul Camp Nou, il Napoli è pronto a riprendere la corsa in campionato per insidiare Milan e Inter e puntare alla qualificazione in Champions League. Luciano Spalletti si trova a fare di nuovo i conti con gli infortunati, quali Lobotka e Anguissa per il centrocampo e Politano e Lozano sulla corsia destra. Secondo Tuttosport, arrivano anche buone notizie dall’infermeria perché dovrebbe rientrare Tuanzebe.
Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli: Elmas titolare, Osimhen verso la panchina
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport traccia le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, in programma per il posticipo del lunedì. Ci saranno diversi cambi per la compagine azzurra rispetto alla gara di Europa League: primo fra tutti in porta, Ospina dovrebbe tornare a difendere i pali alle spalle di Koulibaly e Rrahmani. Sulle corsie sfrecciano Di Lorenzo e Mario Rui, che riprende il suo posto dopo l’inserimento di Juan Jesus a Barcellona. In mediana scelte forzate, Demme (diffidato) sarà il partner di Fabian Ruiz mentre Elmas, Insigne e Zielinski completeranno il terzetto dietro Mertens (in vantaggio su Osimhen).
La squadra di casa partirà con il solido 3-5-2 di Walter Mazzarri, che conta una lunga fila di indisponibili: non ci saranno Walukiewicz, Strootman, Lovato, Ceter, Nandez e l’ex azzurro Rog. Il tecnico di Livorno punterà su Cragno in porta alle spalle del terzetto formato da Goldaniga, Ceppitelli e Altare, quest’ultimo favorito sul collega Obert. A centrocampo dirige la scena Grassi con il supporto di Marin e Dalberg. Sugli esterni sfrecciano Bellanova e Lykogiannis, in vantaggio su Baselli. In attacco Cavoletti-Joao Pedro.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com