L’iniziativa social del club in occasione della Giornata internazionale della lingua madre, indetta dall’Unesco, con l’hashtag #JammeGuagliù.
Cagliari-Napoli, il club partenopeo celebra la Giornata Mondiale della Lingua Madre con delle grafiche in vernacolo
La Giornata Internazionale della Lingua Materna è stata riconosciuta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con Risoluzione approvata il 16 maggio 2007 e sancisce che la diversità linguistica è un elemento importante della diversità culturale e che occorre quindi promuovere il rispetto, la protezione di tutte le lingue, in particolare, le lingue a rischio d’estinzione, la diversità linguistica ed il multilinguismo.
21 febbraio, giorno dedicato alla Lingua Madre, il Napoli tramite i profili social del club, sarà accompagnato da grafiche partita e post partita in dialetto napoletano. Segue il tweet societario che spiega l’iniziativa: “In occasione della “Giornata internazionale della lingua madre” indetta dall’UNESCO, abbiamo deciso di celebrare la meravigliosa lingua napoletana! Tutte le grafiche dedicate al match Cagliari – Napoli di oggi saranno in napoletano #JammeGuagliù#MotherLanguageDay”.
In occasione della “Giornata internazionale della lingua madre” indetta dall’UNESCO, abbiamo deciso di celebrare la meravigliosa lingua napoletana!
Tutte le grafiche dedicate al match Cagliari – Napoli di oggi saranno in napoletano 😍
💙 #JammeGuagliù⁰⁰#MotherLanguageDay pic.twitter.com/dtITZ4kXLK
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 21, 2022
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com