MOVIOLA CAGLIARI NAPOLI – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone la moviola di Cagliari-Napoli, partita terminata 1-1. Direzione di gara sufficiente quella di Simone Sozza, al quale il quotidiano assegna un 6 in pagella. Due gli episodi su cui soffermarsi, entrambi per un ipotetico calcio di rigore che però la rosea giudica inesistenti, appoggiando la decisione del fischietto milanese.
Cagliari-Napoli, moviola Gds: “Non c’è rigore per il tocco di mani di Mario Rui”
Al 15′ del primo tempo, c’è subito una situazione delicata in area del Napoli: sul cross da sinistra Ospina in presa alta viene caricato irregolarmente da Altare, ma l’arbitro non fischia fallo.
Nella ripresa c’è uno scontro fra Altare e Mario Rui, in cui quest’ultimo commette un presunto fallo di mani. È vero che il difensore sardo “fa valere una prestanza fisica superiore, ma le immagini pizzicano il suo braccio sinistro in pressione sul costato di Mario Rui, con conseguente torsione di quest’ultimo, che poi forse sfiora la palla con la mano destra. L’azione è giustamente interrotta da Sozza per fallo in attacco”.
Altra situazione da segnalare è quella che vede gli azzurri protestare per un tocco di mano da uno stacco aereo ravvicinato di Altare e Dalbert in area cagliaritana: anche qui la decisione è stata corretta perché “non c’è aumento del volume del corpo”.
LEGGI ANCHE – Gds – Plusvalenze Napoli, 15 giorni per consegnare le memorie difensive: cosa rischia il club
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com