Home » GdS – Al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri. Bis di prestazioni negative
Napoli Napoli OF News

GdS – Al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri. Bis di prestazioni negative

Osimhen

Una serata da dimenticare, un risultato imponente da parte del Barcellona che lascia senza fiato la compagine allenata da Luciano Spalletti. All’andata, al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri che non si impongono, per nulla, al Diego Armando Maradona, lasciando delusi i numerosi tifosi accorsi. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE: Avvio da incubo al Maradona: mattanza al centrocampo con spietate conseguenze

GdS – Al Maradona, un Cagliari bis: dominio imbarazzante dei catalani

“Al di là dell’eliminazione in Europa e dello spettacolo di tiqui-taka offerto dal Barcellona rivitalizzato da Xavi, la squadra azzurra esce con le ossa rotte per il bis di prestazioni inguardabili: a Cagliari come contro i catalani”. Così, La Rosea affronta la sconfitta partenopea. “Che stanno salendo come rendimento e qualità di gioco, ma hanno dominato in maniera imbarazzante. La sfida al Barcellona, dopo l’illusione del Camp Nou, ha frantumato ogni certezza della squadra di Luciano Spalletti, che a questo punto sembra anch’egli perplesso sul da farsi”.

Due, dunque, le prestazioni negative della sua squadra e dopo l’illusione maturata a Barcellona, nella sfida di andata, mandare giù il boccone dell’uscita di scena dell’Europa risulta probabilmente più difficile. Tutto si sarebbe svolto in maniera diversa se la squadra di Spalletti avesse raggiunto un punto con il “mediocre” Spartak Mosca nel girone. In tal caso, infatti, la via agli ottavi sarebbe stata aperta, senza passare per questo increscioso ostacolo.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Demme: “L’uomo in meno. Prova spettrale senza coraggio”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com