Non c’è stata storia, non c’è stata partita. Tra Napoli e Barcellona, al Diego Armando Maradona, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è assistito ad uno scontro da incubo. La squadra di Xavi? Su un altro pianeta. Napoli? Lontano dagli dei del calcio.
CdS – Serata da incubo per il Napoli, terribilmente lontano dagli dei del calcio
“Il calcio, su Marte, è di un altro pianeta: è in una serata attraversata come se stesse galleggiando in un incubo, il Napoli s’accorge d’essere ancora terribilmente lontano da questi dei del calcio che la Storia l’hanno ereditata e ora sembrano intenzionati a riscriverla a modo loro”. Parole durissime da parte de Il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Demme: “L’uomo in meno. Prova spettrale senza coraggio”
“Tormento esistenziale che fa male all’anima”
“Il 4-2 in salsa catalana d’una partita che in realtà non esiste è la sintesi d’una mattanza che dura 90′, si prende qualche pausa e poi manda agli ottavi i più bravi, i migliori, i più forti, il Barcellona, che demolisce il sogno del Napoli e lo caccia in un tormento esistenziale che fa male all’anima”. Un sogno frantumato, quello azzurro, alimentato dalla prestazione contenitiva dell’andata.
LEGGI ANCHE: Al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri. Bis di prestazioni negative
LEGGI ANCHE: Avvio da incubo al Maradona: mattanza al centrocampo con spietate conseguenze
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com